Tachicardia sinusale

Buonasera,
A causa di palpitazioni continue e stanchezza eccessiva rispetto all'entità degli sforzi quotidiani e dopo un episodio di svenimento, mi sono sottoposta oggi ad ecg ed ecocolordoppler. Oltre al prolasso della valvola mitrale che ho da anni e pare essere rimasto invariato (e pare non possa ricondurre alla sintomatologia da me accusata) l'ecg ha rivelato tachicardia sinusale con blocco di branca destra incompleto. Mi è stato chiesto se questo blocco fosse già presente negli anni passati ma io ho smarrito i referti e non ricordo se mi sia già stato segnalato in precedenza.
Riporto l'ecg:
- Freq. 101 tachicardia sinusale
- blocco branca dx incompleto
Pr 146
Qrsd 114
Qt 344
Qtc 446
Asse:
P 69
Qrs 83
T 17
12 deriv.; Posizionamento standard.

Mi è stato prescritto holter 24h per verificare il ritmo cardiaco nel corso della giornata. Nel frattempo volevo chiedere se i valori dell'ecg, tachicardia a parte, fossero normali.
Ho 25 anni, non bevo, non fumo, sono normopeso. Le analisi del sangue sono perfette a parte il valore degli eosinofili molto molto basso.
Ringrazio per l'attenzione e la disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Da cio che scrive lei ha un ecg perfettamente normale

La saluto

Cecchinicuore

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso