Solo ansia

Buonasera, circa 3 settimane fa durante la notte è suonato l’allarme di casa, non era niente ma mi sono impaurita sono tornata a letto e ho avvertito un dolore al petto che è durato per pochi minuti poi mi sono addormentata. La mattina al risveglio non stavo bene e ho pensato di controllare i battiti tramite il cardiofrequenzimetro dell Apple Watch ed erano presenti battiti a volte regolari ma con picchi che arrivavano anche a 200. Questa situazione è durata per tutta la settimana mi ha preoccupata molto ( nel frattempo ho tolto l’orologio) e il sabato successivo ho messo l’holter dinamico che non ha evidenziato niente di significativo se non un battito sulle 85 / 90 ( solo un episodio a 118) e che di notte non si abbassava molto. Ho fatto anche una visita cardiologica con elettrocardiogramma e ecocolrdoppler ma è risultato tutto ok. Solo ansia. Il problema è che quando sporadicamente mi metto l’orologio ( anche quello del mio compagno) continua a segnalarmi questi sbalzi anche solo se cammino in casa. Non riesco a stare tranquilla. Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Regali l orologio.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, sapendo che l’orologio mi procurava ancora più preoccupazione non lo indosso se non sporadicamente ( per controllare la situazione) però è anche vero che da un anno a questa parte che lo possiedo non ci sono questi sbalzi e che comunque anche quando lo indossa la persona a cui l’ho regalato è tutto normale. Tra l’altro ho provato anche con un l’ orologio del mio compagno ( uguale al mio) e su di me fa lo stesso mentre su lui è normale. È per questo che mi sembra strano che sia da imputare a un malfunzionamento dell’orologio.
Grazie