Battito debole e calo pressorio.

Buonasera, dopo 1 mese di relax pensavo che tutto fosse finito invece rieccoci qua ..
È da ieri che avverto questi sintomi che non so se siano preoccupanti o l'ipocondria mi gioca brutti scherzi.
Praticamente ho iniziato da ieri a toccarmi il petto all'altezza del cuore e non sento il battito e quando riesco a sentirlo sono colpi secchi e strani come se è irregolare tipo così ( I I I III I I) oltre a questo durante la misurazione della pressione ci sono valori che calano e scendo soprattutto la diastolica che va anche a 41...
Mi sento le braccia e le gambe leggere, e la testa ci confusa e stanotte non ho dormito nemmeno bene...
Ho eseguito;
ECG DA SFORZO
HOLTER H24
ECOCARDIOGRAMMA
ECG
ECO ALLA TIROIDE
RX TORACE
TUTTI NELLA NORMA ..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Deve curare i suoi problemi psicologici

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Capisco che posso sembrare pazzo, fissato! Ma io se misuro la pressione e perché sento un sintomo fisico non perché non ho niente da fare allora mi metto a misurare la pressione, anche perché a me ste cose non sono mai piaciute. Da Gennaio ho avuto questi problemi che in vita mia non ho mai avuto, la situazione in se mi ha creato così tanto stress che ho passato giorno e notte a piangere, stare male davvero! Ho cercato di tranquillizzarmi dopo l'ultimo esame (Holter 24h) però adesso non capisco una cosa, se io sto bene come tutti i dottori sia del sito che qui nella mia città dicono che sto bene, io perché allora sto male? Perché mi sento girare ogni secondo la testa? Perché non mi sento bene? Perché ho nausea, perché ho vertigini, perché ho extrasistoli, sensazione di battito lento? Posso crearmi tutto questo dal nulla? Ho fatto molti esami e non vorrei più ripeterne perché credetemi che la qualità della vita che ha una persona come me è pari a 0.
Ho effettuato diverse misurazione e vi riporto ciò che dice la macchinetta:
Innanzitutto quando misuro la pressione non capisco perché la prende due volte ma vabbè ..
110/60 e 71bpm
108/54 e 80bpm
125/41 e 80bpm
Poi di colpo sale a 130/45 e 81 bpm però poi fare così 125/68 e 65 bpm. Può essere che tutti i sintomi che io abbia sono causati da una diastolica troppo bassa? Capisco dottore che lei si è stancato ma io sto solo cercando un aiuto che psicologico non è dato che se ci sono certe cose non sono io che me le cerco perché io ho già di per sé una vita abbastanza movimentata e non ho tempo di stare a casa a misurare e a giocare al dottore, vorrei solo un aiuto concreto.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L aiuto concreto potrà averlo da un Collega Psichiatra cge cecherà di trattare le sue ossessioni..

Un caro saluto
[#4]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
".....Posso crearmi tutto questo dal nulla?...."

il problema sta qui, le ha ragione, non è vero che non ha "nulla" come qualcuno sicuramente le ha detto ma ha probabilmente una condizione psicopatologica che si chiama ipocondria che andrebbe inquadrata dal punto di vista diagnostico ed eventualmente trattata adeguatamente da uno psichiatra,ma sicuramente lei non sarà d'accordo,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta