Angel sound

Salve medici, vi scrivo in merito alla mia dipendenza da angel sound, il Doppler per il rilevamento del battito cardiaco fetale. Purtroppo ne sono diventata dipendente, nel senso che dopo un paio d’ore che non sento muovere la mia bimba subito mi attacco al doppler, certo per 1-2 minuti massimo, ma sono passata dall’ascoltarlo una o due volte a settimana ad utilizzarlo tutti i giorni fino anche a 3 volte al giorno, mi è capitato di utilizzarlo anche di notte quando dopo diversi stimoli non ho sentito la bimba. Certo sono preoccupata sia per la mia condizione mentale che per la salute di mia figlia, rendendomi sempre conto col senno di poi che l’apparecchio possa averle causato danni a mia figlia, cosa che non mi perdonerei mai. Vi chiedo se sapete tranquillizzarmi su entrambe le mie perplessità. Vi ringrazio per la vostra gentilezza e disponibilità.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
No non può essere rassicurata.

Prima di tutto la sua condizione mentale va valutata appropriatamente quindi rassicurarla con una pacca o un "mom è niente" non ha molto senso.

Per l'ascolto del battito, non so che tipo di apparecchio possa essere, ma studi clinici indicano che esso deve essere ascoltato limitatamente.

Quindi, sarebbe il caso che si faccia visitare da uno psichiatra al più presto.


Dr. F, S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/