Stretta al cuore, battito accellerato anafranil

Buongiorno dottori,
Da circa 10 giorni ho iniziato anafranil.
Per il momento ancora 20mg.
Noto una sorta di morsa al.
cuore... con battito accellerato.
Che tende ad aumentare quando sono sdraiato.
Può essere un effetto collaterale del farmaco iniziato poco fa anche con la.
esigua dose?

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Oltre che un effetto collaterale può essere un effetto di primo impatto, in questo caso possibile soprattutto alle prime dosi, quindi in genere basse.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore in genere questi effetto scompare all adattamento del farmaco? O potrebbe anche persistere come effetto collaterale a lungo termine?

Grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Sia gli uni che gli altri tendono ad attenuarsi, ma quelli collaterali poi aumentando la dose possono peggiorare, gli altri invece sono di primo impatto, quindi in genere dopo si attenuano o non ci sono.