Sereupin 20mg dopo quanto tempo fa effetto?

Salve sono una ragazza di 28 anni e da circa 10 giorni assumo sereupin da 20 mg, la mia neurologa mi ha fatto cominciare per 4 giorni 1/4 di pillola per una settimana mezza e da domani inizierò una pillola intera... La sto prendendo perché ho attacchi di ansia che non mi permettono di vivere serena e con 3 bimbi devo cercare di stare su... L ho presa un po' titubante per paura che mi facessero diventare come uno zombie, la dottoressa mi ha detto che con 3 figli e io che guido non mi avrebbe mai dato cosa che mi disocciassero dalla realtà... Mi chiedevo se potevo stare tranquilla su questo e se l effetto vero e proprio si ha dopo l assunzione della pillola intera.
?
Adesso0ho giornate si è altre no... Cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"non mi avrebbe mai dato cosa che mi disocciassero dalla realtà..."

Scusi, ma non ho capito che senso avrebbe come risultato. Un medico le dà una cosa che la dissocia dalla realtà a che scopo ?

Mi pare un pensiero di per sé ansioso, non riguardante una logica medica in cui uno evidentemente si cura per mandar via il malessere che ha.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Si in effetti ha ragione mi scusi..... E per vedere veri e propri risultati si deve aspettare che si prenda la dose completa giusto? La ringrazio e mi scusi ancora
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Anche questa domanda, se ci riflette, più o meno si inquadra nello stesso modo. Se esiste una dose, vorrà dire che quella dose mediamente è quella efficace, dopo di che è un fatto statistico, quindi non stia ad attendersi qualcosa il giorno che prenderà la dose intera, non funziona così.
[#4]
dopo
Utente
Salve è da tre giorni che prendo la pillola intera se all inizio non ho avuto grossi problemi quando prendevo un quarto e mezza adesso invece mi vengono forti sudorazioni tremori e le gambe molli molli, e possibile che prima gli effetti collaterali erano minimi e adesso sono aumentati,? ancora sono 12 giorni che prendo il farmaco,
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
E' la ragione per cui si sta curando, dico gli attacchi di ansia. Dopo 12 gioni non si prevede si fermino, ci vuole un mese circa.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore mi scusi se la disturbo, è 10 giorni che prendo la pillola intera(20 giorni dall inizio della terapia) di sereupin, ma continuo ad avere giorni si e giorni no, la notte però mi sveglio quasi sempre e non riesco più a dormire, stamattina attacco di ansia fortissimo e continuo ad avere le gambe molli e qualche capogiro, sto cominciando a pensare che su di me non abbia nessuno effetto, o magari ancora devo aspettare?? Mi sento sconfortata e abbattuta
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Sempre presto
[#8]
dopo
Utente
Un altra cosa mentre cerco di addormentarmi mi prende tipo che salto in aria come mai?