Dolori articolari gambe

buonasera dottori
la mia diagnosi e' disturbo bipolare tipo 1
terapia:1200 mg litio, 10 mg brintellix, 200mg seroquel +5-10 gocce rivotril
e' una terapia che assumo da oltre un anno senza grandi effetti collaterali tranne l aumento di peso.

da un po di tempo pero' e' aumentata la stanchezza diurna accompagnata da forti dolori articolari alle gambe,
e' possibile che sia un effetto ritardato di alcuni farmaci?

inoltre da un po di tempo assumo insieme al seroquel prima di coricarmi un estratto di garcinia 1000mg x 3 al di (contenente anche acido idrossicitrico 600mg x 3) che mi aiuta a limitare la fame "chimica "serale
vi chiedo se ci sono controindicazioni all assunzione di questo prodotto insieme ai farmaci e se possa essere questo il motivo della stanchezza e dei dolori articolari (che sono ormai insopportabili!! ! )
grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Andrebbe distinto chiaramente se il dolore è articolare inteso all'interno dell'articolazione oppure muscolare ed in tal caso potrebbe essere una effetto collaterale tardivo della terapia farmacologica che andrebbe rivista.

E' possibile che l'associazione di un prodotto non testato con i farmaci possa essere responsabile di questa sintomatologia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
buonasera dott.ruggiero
grazie della risposta
il dolore e' piu muscolare con sensazione di gonfiore alle caviglie
inoltre il seroquel mi impedisce di andare regolarmente di corpo per cui assumo la mattina a stomaco vuoto dei fermenti lattici( insieme all eutirox perche' soffro leggermente di ipotiroidismo)
c' e' una possibile interazione con questi?
la ringrazio molto
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Quindi il dolore non è articolare ed è possibile che sia un effetto collaterale.

I fermenti lattici non hanno azione nella stipsi dovuta al farmaco ma è preferibile bere molto ed avere una dieta più ricca in fibre.