Terapia per l'ansia non fa effetto da tre mesi, devo continuare?

buongiorno,
ho 56 anni e da circa 1 anno soffro d'ansia.
il neurologo mi ha prescritto da tre mesi, efexor 75mg a colazione, deniban 50mg 1/2 a colazione, edronax 4mg a pranzo, rivotril 0.5mg 3 volte al giorno, gabapentin 100 mg 3 volte al giorno.

Continuo ad avere l'ansia.

E' giusta come terapia?

Grazie

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Tre antidepressivi per un disturbo d’ansia appaiono troppi.

Lo specialista di riferimento è lo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie per la risposta. Secondo lei quale potrebbe essere la terapia piu appropriata?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La terapia adatta è quella che viene valutata in base alle esigenze sintomatologica del paziente per cui non esiste una terapia predeterminata per trattare determinati sintomi, essi vanno inquadrati in un ambito diagnostico corretto per consentire un trattamento appropriato.
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Mi riferivo al fatto che lei criticava la scelta di tre antidepressivi
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Sicuramente non l'associazione dei tre farmaci.

Sono piuttosto risoluto nel gestire i pazienti in monoterapia con associazioni di altre classi quando necessario.
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Come da suo consiglio sono andato da uno psichiatra il quale ha così rimodulato la terapia: efexor la mattina e rivotril la sera.
Vorrei gentilmente un suo parere. Grazie