Ansia

Salve scusate se scrivo di nuovo in questa sezione.
Sono un ragazzo di 27 anni che da 12 anni soffre di ansia e attacchi di panico e da 10 di emicrania con aura, ho girato diversi specialisti (Neurologi, pschiatri, psicologi), preso tantj farmaci, fatto diversi controlli tra cui: visite neurogiche, Rm encefalo e tronco encefalico e Angio-Rm encefalo, Tac Encefalo, diversi EEG anche in privazione del sonno risultati negativi, visite oculistiche e campi visivivisita ORL risultata negativa visita cardiologica con elettrocardiogramma ed ecocardiogramma color doppler, ecografia addome e reni, analisi del sangue e delle urine risultate tutte negative.
Sono seguito da un neurologo da un anno e mezzo circa e abbiamo provato diversi farmaci e ci sono periodi in cui sono stato bene, vi scrivo perché è un un periodo stressante mio padre è fuori per lavoro, ovviamente ci sono problemi economici, mia madre anche lei ha un po di depressione e poi ha avuto anche lei qualche problema di salute, adesso ha anche venduto la casa in cui viviamo, mio padre al momento è qui ma tra non molto ripartirà e poi in seguito anche mia madre dovrebbe partire con lui.
Io a settembre ho perso il lavoro e sto pensando di andare fuori dalla mia regione per mancanza di lavoro diversa da quella dei miei, la scelta di non andare con i miei è stata anche condivisa dal psicologo che mi segue da due anni circa ogni 15 giorni.
Mi sento confuso, ansioso, triste e depresso.
in più ho sempre le mie paure tra cui quelle della morte improvvisa, paura di una brutta malattia (infarto, aneurisma, tumore) vi volevo chiedere cosa mi consigliate di fare Riguardo queste paure?
Un altra domanda è normale che mi sento ansioso depresso e confuso perché devo cambiare città e regione! Mi fa paura affrontare una nuova realtà.
Vi ringrazio in anticipo per la risposta Cordiali saluti
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...)in più ho sempre le mie paure tra cui quelle della morte improvvisa, paura di una brutta malattia(..)
ha già letto questo?
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2649-professione-ipocondriaco-l-arte-di-crearsi-malattie.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la risposta leggerò il suo link senz'altro Cordiali saluti