Ansia o altro?

Buongiorno mi presento mi chiamo Giuseppe e da qualche mese la mia vita va a rotoli cerco di essere preciso.

La mia vita era perfetta voglia di vivere, lavorare, giocare ecc fino ai 15 anni dopo che con amici abbiamo fatto uso di marijuana lì sono cambiato, un attacco d’ansia con battiti cardiaci a 1000 sudorazione e tremori, sentivo che non mi riconoscevo più mi sentivo strano diverso, le sensazioni non erano mie non ero nel mio corpo però sono svanite con il passare del tempo da sole.

Nel 2019 mentre lavoravo si sono ripresentate di nuovo prima attacco d’ansia fortissimo e poi le sensazioni sopra elencate solo che questa volta non passa sto male da 4 mesi non mi riconosco più sono sempre triste di essere diverso.

Non mi riconosco più la voglia di vivere che avevo prima è andata via so di avere emozioni però non li sento è un caos spero di ricevere qualche risposta a questi miei disturbi.

Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Gentile utente,

premettendo che non è possibile fare diagnosi online, le dico che ciò che ci racconta è abbastanza comune. Infatti, non è il primo a riferire di aver fatto uso di marijuana e di aver avvertito sensazioni riferibili alla sfera dell'ansia.
E' possibile che quello che lei sta sperimentando (e che ha sperimentato in passato) siano attacchi di panico. Tuttavia, mancano alcune importanti informazioni, che dovrebbero essere raccolte in un contesto diverso da questo.
Intanto, posso suggerirle la lettura di un articolo:

https://www.psicologobs.it/diagnosi/attacchi-di-panico-cosa-sono-e-come-di-manifestano/

Si ritrova in qualcosa?

Infine, le chiedo se ha pensato di rivolgersi ad un collega psicoterapeuta della sua zona per discutere di ciò che le sta succedendo ed eventualmente impostare una terapia ad hoc per la sua situazione.

Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
Www.psicologobs.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie per la risposta,comunque si,mi sono rivolto ad uno psicologo che ha detto che è un disturbo ansioso-depressivo però leggendo su internet mi ritrovo nei sintomi della depersonalizzazione.
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Salve e da 3 settimane che uso Daparox 20 gocce ma non noto nessun miglioramento come mai?
[#4]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Di questo dece discutere con lo psichiatra o il medico che ha prescritto il farmaco. Di solito si deve aspettare un tempo variabile per vedere l'effetto positivo. Provi a contattare il medico.