Problemi di cuore o ansia?

Salve sono un ragazzo di 18 anni e vorrei sapere se questi sintomi che ho sono legati al cuore o ansia.
I sintomi che sento sono i seguenti: senso di oppressione al petto, come se avessi un peso sul cuore e un peso sullo stomaco (tipo quella sensazione che si ha prima di fare qualcosa di importante) la cosa strana è che a volte è costante sopratutto la sera quando mi metto sul letto (sopratutto se mi metto di lato)
Premetto che sono 4 anni che vado a visitarmi e ogni anno ho fatto Holter, ecocardiogramma, test da sforzo e addirittura test genetico (se così si chiama) ed è uscito tutto negativo ogni anno, l'ultima volta che sono andato è stato a settembre e mi hanno detto che sto bene e che non devo andare più, al massimo tra 2 anni.

Premetto anche che sono un tipo ansioso è che non sto passando un bel periodo passo i miei giorni praticamente sul letto tra me e i miei pensieri.
Ultima cosa questi sintomi quando esco e sto totalmente distratto non li percepisco proprio però appena ci penso subito appare quel senso di oppressione.
Vanno a periodi questi sintomi e non capisco cosa possano essere, tutta l'estate sono stato bene senza avere nulla poi a settembre appena sono andato alla visita annuale sono di nuovo comparsi questi sintomi.
Scusate se mi sono dilungato troppo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non ha alcun sintomo cardiologico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e del tempo concesso, quindi devo solo tranquillizzarmi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
esattamente

arrivederci