Problemi di cuore o ansia?

Salve sono un ragazzo di 18 anni e vorrei sapere se questi sintomi che ho sono legati al cuore o ansia.
I sintomi che sento sono i seguenti: senso di oppressione al petto, come se avessi un peso sul cuore e un peso sullo stomaco (tipo quella sensazione che si ha prima di fare qualcosa di importante) la cosa strana è che a volte è costante sopratutto la sera quando mi metto sul letto (sopratutto se mi metto di lato)
Premetto che sono 4 anni che vado a visitarmi e ogni anno ho fatto Holter, ecocardiogramma, test da sforzo e addirittura test genetico (se così si chiama) ed è uscito tutto negativo ogni anno, l'ultima volta che sono andato è stato a settembre e mi hanno detto che sto bene e che non devo andare più, al massimo tra 2 anni.

Premetto anche che sono un tipo ansioso è che non sto passando un bel periodo passo i miei giorni praticamente sul letto tra me e i miei pensieri.
Ultima cosa questi sintomi quando esco e sto totalmente distratto non li percepisco proprio però appena ci penso subito appare quel senso di oppressione.
Vanno a periodi questi sintomi e non capisco cosa possano essere, tutta l'estate sono stato bene senza avere nulla poi a settembre appena sono andato alla visita annuale sono di nuovo comparsi questi sintomi.
Scusate se mi sono dilungato troppo.
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Non ha alcun sintomo cardiologico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta e del tempo concesso, quindi devo solo tranquillizzarmi?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
esattamente

arrivederci
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Consulti su cardiopatia ischemica

Altri consulti in cardiologia