Quietiapina per ansia

Dopo avere fallito con vari Ssri un snri ed un tricicliclo durante un washout da farmaci mi è stato prescritto quietapina rp 50 al mattino e 50 a sera.
Il mio disturbo è ansia costante ed estrema e mi è stato detto che la versione rp del farmaco è diversa da quella normale ed è molto più utile per disturbo di ansia e depressione.
Mi è stato addirittura detto che potrebbe essere usata come monoterapia o abbinata ad un antidepressivo.
Purtroppo in passato avevo provato la quietapina normale 25 mg tre volte al di con scarsi risultati quindi la mia domanda è può la quietapina rp essere la soluzione ai miei sintomi?
Quali sono i tempi di risposta per l’ansia?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

A dispetto del fatto che è in una fase di trattamento avanzato per una forma resistente, si esprime in termini vaghi. Qui non è in cura "l'ansia", ma evidentemente un disturbo definito in maniera spero più specifica, per cui si sono provate tutte le cure classiche, e ora si provano cure meno classiche.
I tempi di risposta sono di qualche settimana, ma molto in generale.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La diagnosi è ansia generalizzata con attacchi di panico