Salve soffro di disturbo d ansia accompagnato da pensieri ossessivi come suicidarmi

Salve mi chiamo Davide ho 29 anni è già da qualche anno che soffro di disturbi di ansia...diciamo che per un periodo sono stato abbastanza bene...poi improvvisamente si è ripresentata questa ansia con pensieri ossessivi con la paura di impazzire perdere il controllo di me stesso e magari potermi suicidare...questi pensieri ormai li tengo tutti i giorni e sono pochi i momenti di cui mi sento normale...per tutto il resto la mia mente pensa sempre e ho molta paura di non potermi mai più riprendere da questo mio stato.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
[#2]
dopo
Utente
In passato mi diedero delle compresso da prendere mattina e sera ma non ricordo il nome invece in casi proprio estremi prende i qualche goccia di xanax
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Probabilmente, detto così, solo una cura ansiolitica. Magari perché era durato poco. In ogni caso, andrebbe se mai predisposta una cura più specifica, a meno che non duri pochi giorni l'episodio.
[#4]
dopo
Utente
Quindi dalla sua esperienza creda che si tratti solo di un disturbo d’ansia? Andrebbe semplicemente curata più specificamente?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Parlando così in generale di pensieri ossessivi, è possibile si tratti di un disturbo d'ansia anche "liscio", cioè senza altri aspetti. In ogni caso parlavo di cura più specifica, perché l'ansiolitico è un rimedio momentaneo.
[#6]
dopo
Utente
Quindi il suo consiglio quale sarebbe? Posso stare tranquillo ?