Doc strano

Salve dottori da qualche tempo ho cominciato ad avere pensieri incontrollati del tipo, dopo aver ripensato a un incontro di pugilato fatto in passato mi è rimasta la sensazione di quando ho preso quel colpo in pieno volto e ogni volta che sono libero da pensiere e quindi non sono concentrato mi torna questa sensazione con la suddetta immagine mentale del guantone che mi colpisce in volto... effettivamente è una cosa stranissima in quanto è un pensiero che facevo ogni tanto.
Sono andato da uno psichiatra che mi ha diagnosticato un doc... ora vengo alle domande:

1, il doc non dovrebbero essere pensieri che comunque creino un dubbio?
(Omosessuale, aggressivo, da contaminazione?) I miei pensieri mi spaventano e mettono ansia perché non hanno un nesso logico, nel senso che la mia paura è che questi pensieri possano rivolgersi a un problema neurologico organico perché sono usciti dal nulla.

2 l altra paura mia oltre il problema organico è la paura che questi pensieri possano farmi impazzire e che possano aumentare o possano sfociare in schizofrenia o qualcosa del genere.
È possibile?

3 quando il mio umore è alto è raro che li abbia... o almeno sono molto più radi... perché?

Ma la domanda che vorrei cercar di capire è la prima: il perché ho pensieri intrusivi senza un senso apparente... p.
s. non ho compulsioni grazie a tutti per il vostro lavoro
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Anche l’atteggiamento dubitativo rispetto alla diagnosi può rientrare nell’ambito del disturbo diagnosticato per tale motivo è utile che segua le indicazioni prescrittiva e che ha ricevuto il riporti eventuali miglioramenti o peggioramenti al prescrittore nel corso dei controlli programmati che serviranno a capire l’evoluzione della malattia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Si dottore grazie per la risposta... ma vorrei capire se effettivamente potesse essere doc, beh io dubito perche non riesco a trovare sul web qualcuno che abbia una cosa simile... e un secondo parere non credo sia deleterio, mi piacerebbe sapere se il doc si può manifestare come lo fa con me!! Grazie ancora