Ansia generalizzata e doc

Ho 27 anni e soffro da sempre di ansia generalizzata e ossessioni.
Le ossessioni che ho avuto riguardavano varie cose tipo la paura di sentirmi male in pubblico, la paura di avere una malattia ecc.
Il mio neurologo l anno scorso mi prescrisse sereupin e xanax per un periodo di tempo e devo dire che la situazione era molto migliorata.
Mi recai da lui in quanto mi venivano pensieri ossessivi sul mio compagno (doc da relazione) lo amo?
E quello giusto?
Dubbi e pensieri che mi facevano stare male.
Poi sono rimasta incinta, da allora ho sospeso tutti i medicinali e stavo molti bene.
Mio figlio ora ha 1 anno e da circa una settimana mi si è ripresentata una forte crisi d ansia dovuta da stress, notti insonni a causa del bimbo.
E mi si e ripresentata questa ossessione nei confronti del mio compagno, cioè io sono innamorata di lui ma questi pensieri sono così brutti devastanti, dalla mattina alla sera e sembrano reali.
So che è tutto frutto della mia mente ma è forte più di me
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Probabilmente la terapia precedente ha avuto una durata troppo breve per cui deve rifare una visita psichiatrica per una valutazione ed un trattamento.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Ma perché questi pensieri sembrano così reali da starci male? Io sono convintissima dell amore per il mio compagno ma queste ossessioni mi sconvolgono. Poi ci sono momenti in cui mi sento meglio e penso: tra poco ti risentirai come prima. Possibile che l ansia riesca a fare tutto ciò? Comunque il neurologo mi ha prescritto xanax 3 volte al giorno per una settimana. Mi ha detto che non devo dar retta a tutti questi pensieri frutto della mia mente
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Guardi, rispondere in questo modo non ha alcun senso poiché lei ha un disturbo psichiatrico che si caratterizza con questi sintomi.

Dire di non dare retta e porsi ulteriori domande su di esso invece di curarlo seriamente peggiora solo la sintomatologia e la cronicizza.

E' questo il motivo per cui ha una ricaduta che sembra peggiore dell'episodio precedente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Si..lei cosa mi consiglia?