Attacchi d'ansia e dolori al corpo

Salve.
Da circa 3 mesi seguo una nuova cura contro l'ansia, problema che mi porto dietro da anni.
Per circa 9 anni assumevo 20 gocce di tienor la sera prima di andare a letto, e devo dire che non ho mai avuto problemi, fino a che 4 mesi fa ho avuto un problema all'intestino che si è rivelato poi un semplice virus, ma che per la forte preoccupazione mi ha scatenato un ansia pazzesca.
Il neurologo ha deciso così di cambiarmi la cura e ad oggi assumo xanax 0, 5 a rilascio prolungato mattina e sera e levobren gocce 10 prima di colazione pranzo e cena, in totale 30.Sto bene tutto sommato, ma noto ogni tanto improvvisamente un ansia molto forte accompagnata da dolori al pettorale e spalle.
Ora mi chiedevo può essere un fattore scatenante perché sospeso dopo anni tienor anche se sostituito dai nuovi farmaci oppure è questione di tempo?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Visto che lei sta assumendo lo Xanax a rilascio proluingato è improbabile che lei sia in astinenza da Tienor. E' invece molto probabile che l'attuale terapia non controlli a sufficienza i suoi disturbi ansiosi.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta Dottore. Quindi mi consiglia di rivedere insieme al mio medico la cura e magari modificarla?
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Sì,senz'altro.
Auguri
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora.