Attacchi d'ansia e dolori al corpo

Salve.
Da circa 3 mesi seguo una nuova cura contro l'ansia, problema che mi porto dietro da anni.
Per circa 9 anni assumevo 20 gocce di tienor la sera prima di andare a letto, e devo dire che non ho mai avuto problemi, fino a che 4 mesi fa ho avuto un problema all'intestino che si è rivelato poi un semplice virus, ma che per la forte preoccupazione mi ha scatenato un ansia pazzesca.
Il neurologo ha deciso così di cambiarmi la cura e ad oggi assumo xanax 0, 5 a rilascio prolungato mattina e sera e levobren gocce 10 prima di colazione pranzo e cena, in totale 30.Sto bene tutto sommato, ma noto ogni tanto improvvisamente un ansia molto forte accompagnata da dolori al pettorale e spalle.
Ora mi chiedevo può essere un fattore scatenante perché sospeso dopo anni tienor anche se sostituito dai nuovi farmaci oppure è questione di tempo?
Grazie per l'attenzione
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 223
Visto che lei sta assumendo lo Xanax a rilascio proluingato è improbabile che lei sia in astinenza da Tienor. E' invece molto probabile che l'attuale terapia non controlli a sufficienza i suoi disturbi ansiosi.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta Dottore. Quindi mi consiglia di rivedere insieme al mio medico la cura e magari modificarla?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 223
Sì,senz'altro.
Auguri
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie ancora.
Segnala un abuso allo Staff
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Consulti su ansia

Altri consulti in neurologia