Fotofobia e neovascolarizzazione cornea

Salve,

Una decina di giorni fa ho incominciato a patire un bruciore agli occhi e una forte sensibilità alla luce, sono quindi andata da un oculista che mi ha diagnosticato una neovascolarizzazione corneale, a cui è seguita una terapia cortisonica di 5 giorni per 3 volte al giorno più lacrime artificiali.
Sono andata per la visita di controllo e il medico mi ha assicurato che l’infiammazione è sparita.
Tuttavia, io continuo a mal sopportare le luci artificiali che mi causano flash e sfarfalii e in serata mi sento gli occhi ancora molto stanchi e pesanti al punto che non riesco a tenerli aperti.
Onestamente non so che fare, quando ho detto al medico di questa fotofobia, lui non mi ha saputo dare spiegazioni.
Cerco quindi consigli e opinioni esterne.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
una fotofobia va sempre indagata bene

mi copia referto di Collega Medico Oculista?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Annessi Oculari: OO=Blefarite
OO: strutture del segmento anteriore nella norma
ODT: 14mmHg
OST: 12mmHg
OOF: p.o regolare, polo posteriore e periferia retinica nella norma.