Overdose farmaci?? aiutatemi

Salve dottori
Nell ultimo periodo ho preso tanti farmaci diversi
Ho preso per un mese e mezzo Lucen 20 Mg e Peridon 10 mg per curare l ernia iatale
Bentelan per 5 giorni per curare una piccola bronchite...L'Oki per due giorni per un mal di gola
Ora ho sospeso Lucen e Peridon e sto prendendo NeoCarvi e Gaviscon Advance in più la sera prendo sedativix (Passiflora, Melissa e Valeriana) per calmare l'ansia
Ora praticamente sono due settimane che ho dei giramenti di testa forti e la sensazione di svenire non mi reggo in piedi
Sono gli effetti collaterali dei farmaci?

O sarà stato il peridon?

Se e cosi ce rischio di morire per overdose?

Vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

no, stia tranquillo, non ha alcun rischio di morire per overdose.
La Sua potrebbe essere solo ansia.
Ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto velocemente
Ho parlato col medico curante e anche lui dice che e uno stato ansioso il mio
Infatti mi ha dato queste gocce di sedativix e ha detto che rilassano i nervi lei cosa ne pensa?
Ho sempre paura di fare troppo abuso con i farmaci visto che in due mesi ne ho presi tanti
Quindi posso continuare la terapia per l ernia iatale con Gaviscon e NeoCarvi ?

Ma se fosse stato il peridon a lasciarmi questo senso di stordimento quanto tempo ci vorrebbe per tornare alla normalità?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

può continuare ad assumere i farmaci in questione.
Il Peridon viene eliminato in qualche giorno.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Quindi se non sono stati i farmaci come ha detto lei
E solo un problema psicologico Quindi questa paura e sensazione di svenire e causata dall'ansia?
Anche perché peridon e lucen li ho sospesi definitivamente già due settimane fa
Ieri il dottore mi ha detto che faremo una TAC encefalo ma giusto per tranquillizarmi perché secondo lui sarebbe anche inutile farla...
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

è probabile l’origine ansiosa, ipotizzata anche dal medico curante.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Spero che dalla tac non uscirà niente di grave
La ringrazio per avermi aiutato
Buona giornata
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata