Ansia ecografia testicolo

Buonasera
Rongrazio tanto per l'interessamento oggi il mio ragazzo ha fatto un ecografia testicolare, in quanto alla palpazione ha sentito un grumo e in quanto pensiamo di iniziare la ricerca di un bimbo,
l'ecografia riporta ectasia del plesso pampiniforme che all'ecodoppler incrementa e persiste con manovra di valsavia, conclusioni varicocele sx
Quello che io non capisco, in attesa di portare esiti al ns curante, siccome sto aspettando anche esiti miei esami è se questo varicocele è una patologia grave, sono molto preoccupata ringrazio ancora per l'interessamento
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,il varicocele,dilatazione delle vene testicolari,ha la diffusione delle emorroidi,anch'esse vene dilatate...Ovviamente,
non tutti i Pazienti portatori di emorroidi si operano,analogamente a quelli portatori di varicocele.L'esame seminale e l'esperienza dello specialista,saprà fornire indicazioni diagnostiche,prognostiche e terapeutiche,ricondando che,senza l'esecuzione di uno spermiogramma presso un laboratorio specializzato,è problematico fornire un giudizio sul potenziale di fertilità.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it