Ansia da prestazione

salve,
sono sposato da 10 anni con una figlia, da circa 4 mesi soffro di ansia da prestazione, che non mi fa vivere la sessualità con serenità e il più delle volte non riesco ad avere l'erezione e se ce l'ho ho un eiaculazione precoce.

Mi sono rivolto ad uno psichiatra che mi ha prescritto daparox che però ho letto che può causare disfunzione erettile.
La domanda è:
può essere una cura valida?
dato che come effetto collaterale c'è proprio la disfunzione erettile?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

il daparox può curare la depressione e l'eiaculazione precoce ma dovrebbe, prima, capire il perchè delle sue problematiche erettili con gli opportuni accertamenti (rigiscan, ecodoppler penieno, ormoni) in modo da utilizzare i rimedi opportuni, semplici e di facile utilizzo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, a livello organico non ho nulla ne sono certo, quando mi masturbo l'erezione è forte e duratura. L'unico momento in cui ho problemi erettili è quando so che devo avere un rapporto sessuale perché subentra l'ansia, per questo mi è stato prescritto il daparox, la domanda che ho voluto fare è la seguente:
può il daparox crearmi danni a livello organico sull'erezione? perché ho paura che da un problema psichico possa diventare un problema organico.