Ansia da prestazione

salve,
sono sposato da 10 anni con una figlia, da circa 4 mesi soffro di ansia da prestazione, che non mi fa vivere la sessualità con serenità e il più delle volte non riesco ad avere l'erezione e se ce l'ho ho un eiaculazione precoce.

Mi sono rivolto ad uno psichiatra che mi ha prescritto daparox che però ho letto che può causare disfunzione erettile.
La domanda è:
può essere una cura valida?
dato che come effetto collaterale c'è proprio la disfunzione erettile?
Dr. Diego Pozza Andrologo, Chirurgo generale, Oncologo, Endocrinologo, Urologo 16.3k 479
caro lettore

il daparox può curare la depressione e l'eiaculazione precoce ma dovrebbe, prima, capire il perchè delle sue problematiche erettili con gli opportuni accertamenti (rigiscan, ecodoppler penieno, ormoni) in modo da utilizzare i rimedi opportuni, semplici e di facile utilizzo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie per la risposta, a livello organico non ho nulla ne sono certo, quando mi masturbo l'erezione è forte e duratura. L'unico momento in cui ho problemi erettili è quando so che devo avere un rapporto sessuale perché subentra l'ansia, per questo mi è stato prescritto il daparox, la domanda che ho voluto fare è la seguente:
può il daparox crearmi danni a livello organico sull'erezione? perché ho paura che da un problema psichico possa diventare un problema organico.
Segnala un abuso allo Staff
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Consulti su erezione

Altri consulti in andrologia