Ho notato un calo forte della libido e ho difficoltà nel raggiungere l'erezione

Riscontro un forte calo della libido, con conseguente (?) difficoltà nel raggiungimento dell'erezione.

Tutto ciò, in un circolo vizioso, mi porta anche ad avere una forte "ansia da prestazione".

Dalle analisi cliniche risulta:

Testosterone libero : 12, 3 pg/mL (20, 8 - 64)
Testosterone totake: 2, 67 ng/mL (2, 41 - 8, 27)
Prolattina : 15, 73 ng/mL (2, 1 - 17, 7)
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non si capisce se sia stato visitato o meno.La diagnosi dovrebbe essere ampliata anche con la valutazione degli aspetti emodinamici,tramite l'esecuzione di un ecocolordoppler penieno.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta celere.
Ho fatto una visita urologica qualche mese fa, avevo appena avuto l'esito del Testosterone libero.
In quella visita mi venne consigliato anche testosterone totale e prolattina, fatti quindi questi esami sto chiedendo un parere.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...tutto nella norma.
[#4]
dopo
Utente
ma... il testosterone totale così basso, la prolattina al limite e il testosterone libero sotto il minimo non possono essere un problema?
grazie