Difficoltà di erezione ed eiaculazione precoce

Buongiorno,

sono un ragazzo di 36 atletico e ben dotato.
Ho una particolarità quando faccio sesso: soffro di eiaculazione precoce ma, nel momento in cui vengo la prima volta, ho sempre tenuto l'erezione in vagina continuando a fare sesso per durare almeno 30 min e venire una seconda volta! A volte questo accade senza che la donna neanche si accorga che sono venuto la prima volta...il tutto è fantastico perchè la donna raggiunge l'orgasmo!!
Nella mia penultima relazione, durata quasi due anni, con lei le cose andavano così al livello sessuale: mi eccitavo solo nel sfiorarla e mi diventava durissimo...quando passavamo a fare sesso la mia reazione era come al solito: prima venuta dopo 2min e poi mantenimento erezione in vagina fino alla seconda venuta che avveniva dopo almeno 30 min (a volte durava anche quasi 1 ora) e lei arrivava all'orgasmo insieme a me, avevamo orgasmi simultanei addirittura lei a volte aveva più orgasmi ravvicinati (multiorgasmi).
Insomma era soddisfattissima e mi diceva che mai nessuno l'aveva soddisfatta così sessualmente! Purtroppo però le cose fra noi non sono andate bene perchè al livello caratteriale eravamo incompatibili, litigavamo spesso e non ci capivamo...ma il sesso andava alla grande!
Dopo di lei ho iniziato una nuova relazione con una ragazza che, al contrario della penultima, mi trovo molto bene caratterialmente scherziamo molto e c'è tanta sintonia mentale...però...ahimè quando facciamo sesso non riesco ad avere le prestazioni che avevo con l'altra! Non capisco come mai ma raggiungo l'erezione non molto facilmente e, una volta che eiaculo la prima volta dopo qualche minuto, mi si ammoscia e non riesco ad andare avanti come nell'altra relazione (e come facevo sempre)! L'attrazione fisica c'è anche per questa ragazza ma il mio pene sembra non rispondere come sempre ha fatto...addirittura con questa nuova ragazza ho un'intesa mentale enorme! l'unica differenza è che, mentre prima la mia ex usava la pillola come contraccettivo (quindi andavo liscio senza alcun preservativo), con questa attuale devo usare i preservativi e probabilmente col presevativo non riesco a mantenere l'erezione...anche se cmq noto che per raggiungere la prima erezione ci metto un pò di più rispetto alla mia ex che bastava sfiorarla! Mi potete aiutare?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe La Pera Andrologo, Urologo 160 8
gentile utente alle volte dei disturbi di erezione si accompagnano alla eiaculazione precoce . E' pratica comune ben consolidata che prima di trattare l'eiaculazione precoce vada trattata la disfunzione erettile e soprattutto va capito se la disfunzione erettile sia un fenomeno transitorio passeggero o se invece sia una vera e propria patologia . Questa distinzione può essere affrontata solo in un setting medico dove tutti i vari aspetti possono essere approfonditi. successivamente andrà capito che tipo di eiaculazione precoce è presente.

ci sono varie ragioni per le quali un uomo possa soffrire di eiaculazione precoce . ci sono cause acquisite e cause permanenti la cosiddetta long life premature ejaculation.
andrebbe poi escluso la mancata conoscenza dell'uso dei muscoli del pavimento pelvico per controllare il riflesso eiaculatorio
può trovare alcune di queste informazioni consultando il sito

https://www.giuseppelapera.it/patologie/eiaculazione-precoce/

non esiti a tenermi aggiornato

Dr. Giuseppe La Pera.
Specialista in Urologia ed Andrologia
www.giuseppelapera.it