Extrasistole

Buonasera dottori
Ma le extrasistoli che si chiamano anche battiti ectopici sono davvero così normali e presenti in quasi tutti i cuori sani ? Come avvengono ?
Come mai però alcuni le sentono e sono anche fastidiose e altri non sanno nemmeno di averle ? Quelle che si sentono non sono gravi ? Il fatto che c è una pausa non danneggia a lungo andare il cuore o provoca arresto cardiaco ? Quando è il caso di preoccuparsi ?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ci siamo scambiati 12 post una settimana fa sullo stesso argomento....cosa pensa che possa essere cambiato?

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/671705-aritmie.html

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho solo paura che possano portar e ad arresto cardiaco o a fibrillazione.. mi sembra così strano che il cuore faccia delle pause o provochi quei sintomi così strani e fastidiosi solo ad alcuni.. penso sempre che possa fare come un cortocircuito .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Io non curo lemoure mani cuori
Le ossessioni le curano gli psichiatri

La saluto
[#4]
dopo
Utente
Va bene . Comunque per lei dai sintomi che le ho descritto e dalla sua esperienze pensa quasi sicuramente che siano extrasistoli e che siano non patologiche dati gli esami che ho fatto ? Perché se non sono extrasistoli non possono essere altre cose giusto ?
Mi sembrava strano che dei sintomi così strani e fastidiosi potessero essere associato a qualcosa di normale del cuore ma se lei dice così..
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Arrivederci è dall ottobre scorso che lei invia post ossessivi sulle Sue extrassitoli ...
Come le è stato detto tutti i cuori hanno extrasistoli.
Smetta di ossessionarsi e se ne vuole,la,conferma programmi un Holter delle 24 ore

La,saluto
[#6]
dopo
Utente
L holter l ho già fatto meno di un mese fa e mi hanno detto che è normale, hanno trovato 10 bevs isolate.

Grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quindi è normale
Se ne faccia una ragione

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Va bene .
Lei pensa sia tutto normale anche se nell' holter sono state rilevate quelle extrasistoli che sento ogni tanto come cuore in gola e non quelle che mi vennero una volta molto più severe sentite come se il cuore stesse singhiozzando .. cone colpi nel petto .. e tante , una ogni 5 secondi .. cosa che non mi era mai successa e non mi è più successa .. quelle purtroppo non sono state rilevate ma lei pensa che sia sempre extrasistoli? O averle sentire così forti è per il fatto che siano altre palpitazioni o extrasistoli pericolose che sono allarme di qualcosa che non va ?