Ansia generalizzata da tachicardia

Buongiorno
A novembre 2016 ho avuto il mio primo attacco di tachicardia (diagnosticata come sovraventricolare). In quel momento pensavo di morire..ero in macchina, da sola, guidavo. Ho accostato poi sono arrivata a casa guidando e ho chiamato l ambulanza. Fattivtutti hlinesami mi diagnosticano la tachicardia sovraventricolare per la quale però non è consigliata l ablazione.
Non mi viene spesso..ogni 2 mesi circa
Ma il problema è che io ho ansia tutti i giorni che mi venga..da due anni e mezzo
Il problema più grave è che non voglio guidare, lo faccio se necessario solo in città.
Prima di quell evento andavo da sola al mare con i miei bambini guidando un camper per 900 km
Ora farne 30 soprattutto con altre persone a bordo mi terrorizza, mi manca il respiro, ho le vertigini, dolore al collo e mandibola e battito accelerato
Sto facendo sedute dallo psicologo da due anni a cadenza bisettimanale o mensile..non serve a niente, salgo in macchina e mi viene l ansia
Ho paura che mi possa venire un attacco di tachicardia
Prima del 2016 non ho MAI avuto ansie o paure, ora soffro anche di vertigini da altitudine.
Finora ho assunto EN gocce al bisogno
(Prescritte dal cardiologo) ; ne prendo 6/7 gocce massimo 2/3 volte al mese..
Forse dovrei valutare una terapia psichiatrica?
Ci potrebbe essere uno squilibrio elettrolitico o ormonale (non sono in menopausa) alla base dell ansia?
Ho fatto esami del sangue gnerici ed erano a posto, anche tiroidei..
Confido in una risposta
Grazie
Sally
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Sarebbe il caso di effettuare una visita psichiatrica per poter stabilire un trattamento a lungo termine più efficace in modo da rendere anch'esso più lieve la sintomatologia accessoria correlata alla tachicardia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/