Lieve tachicardia di notte

Salve, ho 33 anni e soffro di ipertensione, sono da parecchi anni in cura con valsacor e ormai la mia pressione è a livelli più che normali, anche sotto i 120/80. È da qualche giorno che di notte, quando sono a letto e sto dormendo, mentre mi muovo per cambiare posizione, sento come se il cuore battesse un po' più forte, ma non di velocità, ma di intensità. Dura pochissimo e la sensazione non è forte, ma questa cosa mi fa un po' preoccupare, non capisco perché mi sveglio e sento questi battiti più forti. Potrebbe essere qualcosa di grave? O sarà solo stress, che per ora ne ho parecchio per vari motivi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sinceramente non vedo motivo di preoccupazione alcuna
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve. Ho ancora questa sensazione di battiti cardiaci più forti di intensità. La cosa mi succede da sdraiato (spesso dopo aver mangiato), sento nettamente i battiti del cuore, che però non sono accellerati e mi succede a volte anche quando mi alzo, dopo essere stato sdraiato. Misurando la pressione è normalissima e i battiti che arrivano ad un massimo di 80 bpm e non mi segna nessuna aritmia. Lei mi disse che non ritiene sia una cosa preoccupante. Però non capisco cosa potrebbe essere? La cosa che mi fa più preoccupare è che ho queste sensazioni da parecchi giorni.