Tachicardia post pranzi

Salve a tutti. Sono una ragazza di 23 anni. Vi scrivo perché è da tanto che soffro di un problema di cui adesso vi parlo. A volte mi capita, dopo aver terminato di pranzare o cenare, che aumentino all'improvviso i battiti del cuore e questo mi fa stare proprio giù. Una volta ho Contato fino a 120 battiti al minuto e mi sentivo davvero stanca, come se avessi terminato in quel momento una corsa, ma in realtà avevo solo finito di mangiare! Ho notato che non mi vengono spesso, e che non sono coordinati ad un solo alimento, ma piuttosto mi capita dopo aver mangiato piatti diversi. Cosa può essere?
Ps: ho fatto le analisi del sangue e sono buone (un po' anemica) , non soffro di tiroide, ho Fatto due anni visite cardiache (perché soffrivo di extrasistole), ma tutto nella norma.
Cosa può essere?
Grazie mille per una vostra risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Le consiglio di programmare un Holter e durante la registrazione mangiare abbondantemente sia a pranzo che a cena , in modo da riprodurre la sintomatologia

Ci faccia sapere il referto dell esame se vuole

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso