Risveglio con tachicardia e mal di pancia

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 23 anni, sono un tipo molto ansioso anche se molte volte non capisco il motivo di sentirti così agitato. Dopo un episodio di vomito per influenza. Ho iniziato a sviluppare sintomi come conati a vuoto e bruciore di stomaco durante la giornata. Dopo ogni pasto mi sento sempre come se avessi aria nello stomaco e faccio fatica a digerire.
Dopo varie visite mediche dal mio medico di base, mi ha detto che potrebbe trattarsi di un po’ di reflusso e di ernia iatale, sono in cura con peridon prima dei pasti e Esomeprazolo da 20 al mattino. Diciamo che questo mi aiuta molto con la digestione. Il mio problema però secondo me deriva molto dal mio stato emotivo perché quando mi agito avverto come un senso di pesantezza allo stomaco e all intestino che dura tutta la giornata che non mi permettevano di vivere e uscire. Ora il dottore mi ha detto di prendere 10 gocce di alprazolam in occasione di questi attacchi di panico e devo dire che le cose sono migliorate molto. Rimane soltanto un problema al mattino se tendo a stare nel letto per riposarmi inizio a sentire come uno stato di ansia che mi prende lo stomaco e inizia a battermi forte il cuore, cosa potrebbe essere ? E cosa potrei fare per farlo sparire ?

Grazie per la pazienza
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Uno stato d’ansia va trattato e valutato da uno specialista in psichiatria che possa stabilire un trattamento che non sia composto da benzodiazepine.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/