Il mio cuore si danneggia

Salve a tutti.sono un ragazzo di 22 anni e da 2/3 anni che soffro di dolori al torace ma ultimamente mi sono peggiorati con crampi e gorgoglii al lato sinistro....ho fatto controlli con ecg egg Holter 24h e Test da sforzo e il medico a trovato solo un chiusura di una valvola più lenta del normale e mi ha detto di non preoccuparmi perché non è nulla.
Ho difficoltà a fare sforzi e quando li faccio mi manca l’aria.non riesco propio a capire da dove vengono questi sintomi e ultimamente ho anche capogiri e offuscamento della vista con crampi alle tempie.il mio medico curante mi ha segnato un betabloccante perché ogni volta i miei battiti sono troppo alto 115/120 e in più la pressione è di 140/96 circa.
La mia domanda è cosa dovrei fare per risolvere una volta per tutte questo problema?
E non è che con questi valori e questi battiti accelerati il mio cuore si danneggia?
Tutti i medici tra cui pronto soccorso curante cardiologi che io ho consultato mi dicono che è un fattore psicologico.
Ma come faccio a 23 anni a non riuscire a fare una rampa di scala senza affanno e con battiti molto elevati
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Tutto è spiegabile con il suo sovrappeso
Lei è almeno 15 kg in sovrappeso.
Lo riduca è sicuramente starà meglio

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,la ringrazio per la sua tempestiva risposta,prenderò il suo consiglio mettendomi subito a dieta.
Un altra cosa volevo chiederle io faccio un lavoro dove devo camminare 20/25 km al giorno...e passando da un posto caldo ad un posto freddo in continuazione può essere che questi dolori e bruciori al petto sono dovuti a questo?
E in più questi dolori (crampi spasmi) sonossusseguiti da una mancanza di un battito e gorgoglii può essere quella valvola di cui le parlavo prima?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessuna valvola, il cuore non gorgoglia .
Gli sbalzi di temperatura possono favorire questi dolori

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio della sua disponibilità.