I giorni dolori al petto lato cuore solo che negli ultimi giorni

Salve ho 23 anni ed ho quasi tutti i giorni dolori al petto lato cuore solo che negli ultimi giorni e aumentato il fastidio e in più ho dei seri rumori sempre all altezza del cuore.
Ho misurato la pressione in questi giorni e si aggira in torno a 160 la massima e 103 la minima e i battiti variano tra 65/70
Prendo mezza pastiglia di un beta bloccante da circa 3 settimane
Le mie paure sono che io abbia qualcosa a livello cardiaco per questi strani dolori e rumori e in più anche questa pressione molto alta.non è che si possono creare seri problemi?l anno scorso ho fatto ecg ed un ecocardiogramma test da sforzo e in più un holter ma senza pressione per 24 ore e il cardiologo mi ha riferite che è tutto apposto solo una valvola che è più lenta nel chiudersi rispetto al normale ma non è un problema ...e di solito mi capita anche un abbassamento della vista
Cosa può essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Un paziente della sua eta' con quei valori pressori va attentamente indagato con esami ematochimici, ECO doppler delle arterire renali, delle surrenali ed eventuale RM o TC dei reni e surreni.

Inoltre va curato scrupolosamente per mantenere i valori pressori al di sotto di 130/80 mmHg

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Là ringrazio per la sua tempestiva risposta volevo dirle che circa un mese fa ho fatto le analisi del sangue dove non è risultato niente.io dopo di che ho chiesto dei chiarimenti al mio medico curante dove lui mi ha detto di stare tranquillo e di prendere questo beta bloccante perché è ansia...ho anche chiamato il cardiologo che mi ha effettuato le visite un anno fa e mi ha detto che non ce bisogno di rivisitarmi perché non ho nulla.Io non riesco a capire non mi sembra una cosa normale.Io all’inizio questo beta bloccante non lo preso ed ho controllato la pressione per due settimane ed era circa 130/94 ogni volta....poi ci sono riandato dal medico e mi ha detto di prendere assolutamente quella pillola,io adesso la prendo e continuo a controllare la pressione che è di solito 130/140 85/95 e quindi non è cambiato nulla non riesco davvero a capire.bevo dai 2/3 litri di acqua al giorno
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Come le ho detto è indispensabile che lei eseguanfli esami che le ho elencato

Arrivederci