Anche per capire differenze pressorie

Buonasera Dottore
sentendomi un pò giù di tono (forse più psiocologicamente e però per motivi fisici), dopo un pò di tempo mi sono misurato la pressione un paio di volte, 117 la massima 67 la minima e battiti cardiaci 53, nessuna anomalia evidenziata dal mio Omron M6 Confort. Immagino che questi valori siano buoni, un quesito irrisolto ma come mai tutte le volte (diciamo negli ultimi 25 anni) che mi è capitato che me la misurassero in un ambulatorio medico o all'ospedale, la massima meno di 130 non è mai risultata? a volte pure 140...voglio dire l'agitazione può davvero far aumentare così la pressione massima?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certamente si, anche valori piu' elevati

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi certamente nel mio caso è così, "stress da camice bianco", e con segnali evidenti (a casa neanche me lo sento il cuore, immagino farà il suo lavoro come un buon orologio svizzero; quando mi si avvicina un medico o infermiera mi sento il batticuore il cuore che mi sobbalza...quindi anche la pressione UP...)
Grazie