Dolore al petto?

Salve dottori chiedo scusa per l'ennesima domanda. Da circa 20 minuti ho avvertito uno strano dolore simile ad un indolenzimento proprio al centro dello sterno. Il dolore ora si è spostato alla parte destra quasi sul seno. Ciò che mi preoccupa è che in questi giorni sto avvertendo spesso oltre che a una pesantezza proprio alla bocca dello stomaco, anche spesso tachicardia e bruciore al petto ma è come se fosse esterno. Non so se ho spiegato perfettamente ma spero di aver fatto capire che tipo di fastidio è. Grazie in anticipo e scusate l'insistenza.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I sintomi da lei descritti non sono di pertinenza cardiologica.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce riposta dottore. Ne approfitto però per chiederle se è normale avere la tachicardia al minimo movimento. È da una settimana più o meno che anche camminando ho i battiti accelerati, poi mi prendo di paura e ho quasi un attacco di panico. Mi succede più spesso durante la mattinata anche se il pomeriggio dopo aver pedalato per 5 min avevo già i battiti a 120 è normale? E spesso appena sveglia ho un cardiopalmo assurdo nel senso che senro il cuore battere anche nella schiena. Ho misurato i battiti e sono deboli di intensità ma un po' più veloci intorno agli 80 al min (un po' eccessivo appena sveglia no?) Dopo qualche minuto accompagnato anche da un peso al petto, questa sensazione scompare ma appare la tachicardia "facile" durante il resto della giornata. Cosa può essere dottore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È ansia
Se vuole tranquillizzarsi programmi un holter

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille nuovamente dottore, l'holter l'ho fatto 3 mesi fa ed è risultato tutto apposto se non 2 episodi di tachicardia sinusale (ero molto agitata per un attacco di panico) . Mi consiglia di ripeterlo ugualmente?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
( a posto ....non apposto)
Bene quindi Significa che lei non ha niente

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi per l'errore, in ogni caso grazie mi ha tranquillizzato!