Strano fatto dopo una corsa abbastanza veloce

Salve, sono un ragazzo di 15 anni, ho postato la domanda in questa categoria perché mi sembrava quella più idonea
Sono un ragazzo sedentario non pratico sport e passo molte ore al pc ma non sono in sovrappeso o altro ma solo parecchio fuori allenamento,
una settimana fa sono uscito con un mio amico e ci siamo messi a correre per 4-5 minuti.
Appena mi fermo inizio a sentire il cuore battere fortissimo sembrava che scoppiasse, ho iniziato a sudare freddo e avevo la vista annebbiata e fiatone che quasi non riuscivo a parlare, in più mi sentivo svenire e mancare di forze pero non sono svenuto ho resistito fino ad un supermercato vicino dove ho comprato acqua e caramelle dolci ma per riprendermi ci sono volute circa 3-4 ore visto che il freddo continuavo a sudarlo e la vista ad essere annebbiata.
Cosa puo'? essere qualcosa al cuore? e una reazione normale quella che ho avuto?

Comuque lo rispecifico la categoria della domanda l ho messo a naso
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
È stato un episodio legato al non allenamento

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso