Ck mb

Salve, ieri sono stata al pronto soccorso per dei bruciori al petto. Mi hanno fatto la ecg ed è regolare..poi hanno effettuato le analisi del sangue ed è risultato il CK-MB più elevato.. i valori di laboratorio vanno da 1 a 24. E il mio risultato 35,3.. è più elevato..devo preoccuparmi?o devo effettuare altri controlli?grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Dipender da valore di troponina
Il CPK.mb da solo ha poco significato.
Quanto era elevato il secondo dosaggio?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Le leggo il referto. Troponina T alta sensibilità 3 PG/ml ( valori laboratorio da 3 a 14)
PT Tempo protombina:
Pt % 93%. riferimento 70 a 120
PT- secondi 12,5 sec riferimento 9,4 a 12,5
PT-INR 1,05 riferimento 0,8 a 1,2

Grazie dottore per la tempestiva risposta.. sono in ansia
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ha valori normali di troponina, si tranquillizzi

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ok dottore la ringrazio.. quindi nn devo effettuare altri controlli?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
No.arrivederci