Un paio di domande

Buona sera.
Spesso mi avete spiegato varie cose sulla mia supposta Ivs.
Ho fatto tutti gli esami che dovevo fare e tutto ok ma ho ancora un dubbio che mi volevo togliere.
Cosa ha portato allo sviluppo di Una Ivs in un 14 enne? Il sovrappeso di 10-15 kg o altro?
Ovviamente in ogni eco c'è la Ivs ma la. RMn ha calcolato altro quindi mi fido di quella. Vorrei solo togliermi questo dubbio.

Buona notte!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Ne abbiamo parlato mille volte.
Se la RM risulta normale non c è alcuna ipertrofia.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Buongiorno. Scusi se rispondo solo ora ma non avevo connessione internet.
Lo so dottore che sono ripetitivo e mi creda mi dispiace tantissimo. Ma ho queste domande che mi frullano in testa. Due pareri discordanti dei cardiologi e non so quale seguire
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Dottore posso chiedere una cosa differente?
Ho appena fatto una gastroscopia in sedazione. Mi hanno somministrato midazolam+ propofol.
L'unica cosa che nella scheda del propofol dice
" possibile alterazioni con ecg a pattern simile a brugada"
Io sono stato visitato in estate 2018 dal San donato ( ecg + eco senza fare il test farmacologico) perché presentavo delle J wave e il Dr Pappone mi ha fatto visitare da un suo cardiologo e andò tutto bene direi, chiedo secondo lei dovrei fare un ecg per sicurezza?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Non ne vedo francamente il motivo

Arrivederci
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Grazie dottore. Secondo lei domani sarà già smaltito il propofol? Devo dire che sono stati stupendi i dottori essendo un paziente ossessivo però avevo questo dubbio e ho molto fiducia in lei (come aveva gia intuito)

Buona giornata
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Lo ha gia smaltito si tranquillizzi

Arrivederci