Extrasistole holter h24

Buonasera dottori allego qui il referto dell' holter h24 eseguito perché percepivo parecchie extrasistole durante la giornata:

Frequenza massima 128 bpm ore 18
Frequenza minima 40 bpm ore 2
Totale battiti 89610 in ritmo sinusale costante
Rilevati 179 BEV monoformi con 3 coppie e nessun run di tachicardia, 3 BESV 1 coppia e nessun run di tachicardia.
Assenza di pause di rilievo
Riporalizzazione ventricolare costante in assenza di pattern ischemico.

RR domino nel tempo:
SDNN.176.920ms
Max SDNN.189.050ms
SDANN.149.300.ms
RMSSD.76.045
SDNN index.92.908ms
SDSD.76045ms
NN50 count 15880
pNN50.17884%
HRV triangolar index.46.910
Different index.111.111ms
Logarithmic index.-8

Eseguito ecocolordoppler cardiaco risultato negativo.
Devo preoccuparmi per questi battiti strani?
Grazie mille in anticipo per il vostro tempo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Direi proprio di no.
Per completezza esegua anche un ecocolordoppler cardiaco ed un ECG sotto sforzo, senza fretta.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta l'ecocoldoppler l'ho eseguito una settimana fa dove non è emerso nulla di anomalo dal referto.
Possono essere date dall' ansia queste aritmie ?visto che sono un soggetto che soffre da 18 anni di ansia generalizzata e sono in cura con cipralex da altrettanti anni.
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Possibile.
Ma si tranquillizzi
Non destano alcuna preoccupazione

arrivederci