Dolore braccio sinistro, petto e gomito.

Buongiorno,
da un paio di settimane soffro di un dolore fastidioso al braccio sinistro, che va a toccare petto, collo, spalla e gomito, quasi come se quest'ultimo gelasse. I dolore va via ma ritorna dopo un paio di giorni e chiedendo al mio medico curante questi mi ha detto che puó trattarsi di dolore a livello muscolare essendo che porto a passeggio due cani di grossa taglia e questi tirano parecchio al guinzaglio. Vista la mia età (21 anni) mi ha tranquillizzata dicendomi che non potrebbe trattarsi di qualcosa di livello cardiaco consigliandomi semplicemente di stare attenta a non far pesi.

Il problema è che questo dolore mi spossa provocandomi nausa e tantissima ansia nonostante le parole del mio medico e volevo un secondo parere, magari qualche consiglio su cosa dovrei fare; questo dolore mi influenza parecchio e spesso mi forza a stare nel letto con una borsa d'acqua calda sulle parti interessate.

Grazie mille per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il dolore che lei riferisce apre ascrivibile ad una periartrite scapolo omerale che si gioverebbe di banali antiinfiammatori.
Niente a che evdere con il suo giovane cuore

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Buongiorno\buonasera,
Intanto grazie mille per la risposta rapidissima, nonostante qualche fitta già con il primo giro di antinfiammatorio sto meglio ma è sorto un altro sintomo che non so sia collegabile ma domani mi farò visitare comunque dal mio medico

Poche ore fa ha cominciato a farmi male l'altro lato e quindi sotto il braccio destro, e il centro del petto brucia e reca fastidio, seguita da un po' di tosse, possibile si tratti sempre di muscoli o mi tocca fare qualche controllo più accurato? Grazie mille!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se ha tosse si faccia auscultare i polmoni dal suo Medico
Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Buongiorno, intanto la ringrazio di nuovo per la risposta tempestiva!
Ieri sono stata dal mio medico che oltre a controllare i polmoni (tutto nella norma) mi ha anche scritto le lastre al braccio sx che andró a fare lunedì, ma stamattina mi son svegliata con un forte bruciore poco più in basso delle scapole assieme ad un po' di dolore al braccio destro, possibile che facendo unicamente pesi con quest'ultimo e restando spesso distesa nel letto abbia peggiorato un po' le cose? Grazie mille di nuovo e cordiali saluti.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se fa pesi i suoi muscoli certo non sono allegri.
Ha mai visto un animale che fa pesi?

La saluto