Dolore costante al petto sinistro e spalla

Buonasera,
Premetto che soffro da anni di una forma di ansia e ipocondria che mi destabilizza in modo importante la vita ma dalle quali non sono ancora riuscita ad uscire.
Detto ciò, stavolta nonostante la consapevolezza del mio problema vorrei chiedere comunque un consulto ad un medico. Ho 21 anni ho fatto in passato visite che non hanno riscontrato alcun problema a parte un leggero soffio al cuore, ho però, esattamente da sabato notte un dolore forte al petto sinistro che mi fa preoccupare un sacco, inoltre si prolunga certe volte anche verso il braccio sinistro. La mia domanda è, può l ansia provocare un dolore da così tante ore? O devo preoccuparmi?
Grazie in anticipo e cordiali saluti
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Un dolore che dura da tante ore sicuramente non è di origine cardiaca ma di origine costale, o nevralgica.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, il dolore non mi è ancora passato...Cosa posso fare? È un peso sul petto e sulla spalla sinistra
[#3]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Prenda un anti-infiammatorio