Dolore al petto e spalla destro

Salve
Sono una studentessa di 20 anni abbastanza ipocondriaca.
Ieri sera intorno alle 19 ho cominciato ad avvertire uno strano "fastidio" al petto lato destro. Non è un dolore forte e neanche una fitta,ma diciamo che ogni tanto si fa sentire.
Dato che è passata tutta la notte e adesso sono 13 e la situazione non è cambiata volevo capire se cominciare a preoccuparmi o meno.
Inoltre,in aggiunta al fastidio di ieri,oggi ho iniziato a sentire anche un dolore alla scapola destra. Qui voglio fare una piccola parentesi. Circa un anno fa ho fatto varie sedute dal fisioterapista per un problema al trapezio e alla scapola. Il dolore che sto avvertendo somiglia a quello di un anno fa,curato poi dal fisioterapista.
Vorrei capire se questo fastidio può essere dovuto al trapezio infiammato o ad altre cose più gravi
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si tranquillizzi il tipo, e la durata dei suoi sintomi escludono una origine cardiaca

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso