Dolore quasi costante al braccio sinistro

Salve a tutti, sono un ragazzo di 26 anni che non fuma, mangia maluccio, fa sport tre volte alla settimana.
Da qualche ora, mentre cenavo, ho iniziato ad avere un fastidioso dolore al braccio: parte da sopra l'ascella e arriva fino al polso. È un dolore lieve di base ma piuttosto costante, e ha dei picchi di intensità ogni qualche minuto per pochi secondi. Si concentra sulla spalla e ad altezza gomito, ma dall'altro lato (tipo dove fanno i prelievi del sangue). Per familiarità a cardiomiopatia dilatatativa devo fare delle analisi ogni tre anni; l'anno scorso ho fatto ecodoppler, elettrocardiogramma e ecocardiogramma: tutto nella norma a parte un leggerissimo soffio considerato innocuo. Tuttavia sono preoccupato da questi dolori... Può essere il cuore secondo voi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Assolutamente no
La saluto

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso