Dolore braccio e spalla sx

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 24, in un periodo molto ansioso e stressato, faccio molta fatica a dormire, diciamo che dormo bene una sera si e una no, e la situazione sta diventando abbastanza pesante.
Questa notte ho avuto particolarmente problemi perché era tutta la sera che sentivo il braccio sinistro indolenzito e quando mi sono messo a letto ho cominciato ad avere questa sensazione anche dietro la spalla sinistra.
Quindi ero molto preoccupato e ovviamente ho faticato moltissimo a prendere sonno.
Secondo lei è un segnale che dovrebbe preoccuparmi? Non era propriamente dolore, ma indolenzimento a fitte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono tipicamente problemi osteomuscoalri che recedono con banalim antinfiammatori

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mentre il dormire una sera bene e una male regolarmente secondo lei è riconducibile a qualcosa di specifico ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No, al caso.

LA saluto
[#4]
dopo
Utente
In via precauzionale, esiste una sintomatologia legata al cuore di cui dovrei realmente preoccuparmi se si manifestasse?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A 24 anni l'amngina pectoris non esiste

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
purtroppo continuo ad avere problemi di sonno.. vorrei sapere in che misura dovrei preoccuparmi seriamente per la mia salute?
Mi metto nel letto e anche dopo aver preso valeriana mi trovo ad essere praticamente completamente vigile..
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La valeriana serve a ben poco.
Consulti il suo Meeico per altri tipi di farmaci

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Ma dovrei preoccuparmi?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione ma l insonnia va curata

Arrivederci

Cecchini
[#10]
dopo
Utente
Mi preoccupa che il poco sonno possa avere ripercussioni sulla mia salute..
[#11]
dopo
Utente
Ieri sera la mia pressione era sui valori 135-90, quando solitamente è di 120-78 circa.
A cosa potrebbe essere dovuto?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Alla sua ansia.
Che va curata

arrivederci