Dolore al braccio sinistro

Salve, sono una ragazza di 28 anni con una vita frenetica e lavori che mi portano a stare al freddo, lavorando come accoglienza e Hostess sempre fuori. Da qualche giorno avverto fitte al braccio sinistro e al petto e alla scapola dietro sempre lato sinistro. L'ultimo ecg risale al mese di novembre 2018, dove non è risultato nulla di anomalo. Ho eseguito anche un ecodoppler alle vene agli arti inferiori perché mi si gonfiano eccessivamente le gambe e mi è stato detto che si tratta del sistema linfatico e non di un problema venoso anche se mi hanno detto che la circolazione va a mille. La cosa che mi preoccupa è che questi doloretti e queste fitte le sento partire dalle vene del collo si allungano lungo il braccio a volte addirittura fino al mignolo e anulare. Non ho notato cambiamenti di colore sulle dita però mi spaventano assai in quanto stando al freddo so di rischiare la vasocostrizione e in più sono una fumatrice. Non soffro di pressione alta, ma è prevalentemente bassa o normale. Secondo lei dovrei sottopormi ad ulteriori esami per capire l'origine del mio problema? Non capisco perché mi succede solo dal lato sinistro. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono dolori tipicamente nevritici e non cardiaci.
Tenga conto , come sa benissimo, che fumando lei ha un elevato rischio di ictus, di infarto e di cancro, specie se per caso, oltre alla vita stressante, assumesse anticoncezionali.

Smetta oggi stesso

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposto. Sto cercando di smettere di fumare, fumando un po' meno ma proprio per la mia vita frenetica che ho e poi lavorando spesso anche al freddo avevo il timore che fosse per il cuore che so che soffre molto con il freddo. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Soffre con il fumo non con il freddo
Lei trova scuse a se stessa

Arrivederci