Informazioni esami

Salve vorrei avere una delucidazione su come vanno fatti i seguenti esami perché trovo informazioni diverse in internet:
Aldosterone u 24h
Cortisolo s pomeriggio
Cortisolo s mattino
Catecolamine totali urinarie

Ho letto che per le catecolamine serve il contenitore delle 24h, io ho preso quello in farmacia ma non capisco perché su certi siti c'è scritto che ne serve uno speciale acidificato, devo portare tutto il contenitore il giorno dopo o solo una provetta? Devo lasciarlo in frigo o non serve? La prima minzione devo farla dentro il Contenitore e poi svuotarlo o proprio non farla dentro? inoltre sto assumendo xanax, può interferire con l'esame? Devo rispettare una dieta particolare e smettere di fumare? Devo usare due contenitori diversi per l'aldosterone e le catecolamine? E il cortisolo è un esame del sangue? Devo fare qualcosa di speciale o è un esame come gli altri?
Scusate le tante domande ma il mio medico non mi ha detto praticamente nulla, chiedo la cortesia a voi se potete darmi un aiuto. Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Innanzi tutto cambi medico.
E' lui che per legge deve seguirlo nei vari esami, che sicuramente le ha prescritto.
Per cio' che riguarda le tecniche di preparazione si rivolga al laboratorio che ha preso in carico il suo caso, perche' ogni laboratorio ha i suoi metodi.

Detto questo se lei fuma alla sua eta' significa che non e' certo preoccupato della sua salute ed e' inutile che esegua tutta quella mole di esami dal momento che ha un elevato rischio di infarto , ictus,e di cancro, indipendentemente dal risultato degli esami in questione

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta provvederò a contattare il laboratorio.