Ecg sforzo

Buonasera, mi sono sottoposto a una visita cardiologia a seguito di frequenti episodi di cardiopalmo. Il medico mi ha sottoposto ad ECG a riposo, ECG sotto sforzo e ecocardiogramma, refertando. "Obiettività clinica e strumentale cardiologica nella norma". Mi rimane però il dubbio sull'attendibilità della prova da sforzo visto che è durata in tutto 4 minuti. Questi i risultati che leggo nel referto:

FC 66 - QT/QTC 412/422 - QRSd 92 - QTcB 432 - QTcF 425 - ASSI 63/50/40
Pre-esercizio - FC bpm 70 - METS 1.4 - Carico Watt 0 - Picco - 3'32'' - FC bm 140 - METS 13.6 - Carico Watt 250
FC max 148 (85% del teorico) - PS Max 205/95

Non ischemia, non aritmie , non sintomi, valido pattern pressorio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha raggiunto in soli 4 minuti il massimale teorico (forse non e' llenato).
La prova e' tuttavia valida ed e' negatica per iscjhhemia miocardica

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la velocissima risposta. In realtà sono un buon corridore (60 km a settimana circa), però non ho il gesto della pedalata e mi è parso che il cardiologo mi abbia fatto scaldare poco mettendomi subito in salita! Comunque l'importante che sia una prova affidabile! Grazie ancora per la sua disponibilità!