Oppressione allo sterno

Buonasera, chiedo un vostro parere in merito ad un fastidio che mi è iniziato 3 giorni fa.
Ho un senso di fastidio, leggera pressione alla bocca dello stomaco e a volte credo di avvertirlo nello sterno, ho dolori anche alla schiena nella parte alta, accompagnati da palpitazioni quando faccio minimi sforzi. Ho fatto degli sforzi portando in braccio mio figlio di 2 anni che pesa sui 17kg quasi tutti i giorni e non vorrei fosse per quello che avverto questi dolori. Spero sia solo quello e non vorrei pensare ad un principio di problema cardiaco.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non vedo perche lei dovrebbe avere una angina

Data l eta programmi con calma un ecg sotto sforzo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio per la sua risposta tempestiva. Ho questo dubbio perché sono continuamente sotto stress, sempre nervosa e mi altero per minime cose. Ho letto che un’ infarto è causato anche da eccessivo stress.
Grazie,buona giornata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Per questo le ho consigliato un ECG sotto sforzo, cosi' si tranquillizza.
Cerchi di ridurre il peso, perche' quello e' un notevole fattore di rischio cardiovascolare

Arrivederci