Tachicardia, tosse e raffreddore

Salve sono un ragazzo di 18 anni che ha già fatto un consulto qualche giorno fa riguardo una tachicardia avuta in ospedale durante appendicite. Dovrei programmare un holter si spera il più presto possibile. Ora io sono già un po' preoccupato e volevo descrivervi un episodio che mi è e sta succedendo. Venerdì sera prima di andare a dormire, ho iniziato ad avere una tachicardia che mi ha tenuto sveglio fino alle 4 di notte, con battiti sui 95-100. La mattina dopo avevo 38 di febbre all i circa. Dovevo stare per forza allungato in piedi non riuscivo a stare causa giramento di testa e tachicardia elevata. Successivamente ho preso dei medicinali e per tutto il giorno ho avuto la tachicardia, nonostante la febbre fosse scesa, con i battiti che si sono tenuti sui 120.la sera sono scesi un po' e stesa cosa la febbre. Ora ho tosse e raffreddore con forte faringite e alla guardia medica la dottoressa mi ha ascoltato il battito dicendo che era superiore ai 100. Ora da seduto e allungato ho sui 100 i battiti. E normale?? In piedi non riesco a stare i battiti aumentano, perche? Devo preoccuparmi? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei ha una banale aumento della frequenza legata alla febbre arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E quando ci mette a scendere? Cioè è più di 1 giorno e non scende? Inoltre ora non ho febbre ma solo tosse, e raffreddore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ah non so di certo quando le scenderà .
Se sta poco bene ed è ansioso è ovvio che abbia la frequenza lievemente aumentata

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie. Quindi anche la tosse è un banale raffreddore posso aumentare la frequenza?? La dottoressa della guardia medica ha detto che visto che non posso respirare dal naso c'è un maggior bisogno di ossigeno
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma per carità...
Sopravviverà , glielo garantisco.
Coraggio per superare questa malattia così grave.

Con questo la saluto

Cecchini
[#6]
dopo
Utente
Ahahahha si lo so, mi agito anche per un banale raffreddore, purtroppo l'ansia mi gioca brutti scherzi. Apparte le prese in giro vorrei chiederle una cosa. Ieri sera e sta mattina il battito quando ero nel letto era sui 76,quindi normale. Ora mi sono alzato e a scuola è sui 94-96. Può essere l'ansia?? Ho bevuto solo un caffe questa mattina e lo stomaco mi brontola. E legato a questo? Grazie.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sicuramente

cecchini