Battiti bassi e sensazione testa vuota

Salve dottori di Medicitalia.

Da stamattina avverto battiti bassi rispetto al mio abituale (75 contro i 55 di oggi). Questa bradicardia è accompagnata da una sensazione di testa vuota e da delle vertigini, le quali sono molto leggere non invalidanti. Purtroppo dato che è domenica non riesco a contattare il mio medico. Sono uno che cammina ma non tanto sport. Settimana scorsa ho avuto un forte raffreddore ma non so se possa centrare qualcosa con questa sintomatologia che avverto.

Grazie in anticipo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non vedo certo motivo di preoccupazione.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Scusi dottor Cecchini per la risposta tardiva ma visualizzo solo adesso,

La sensazione di testa vuota insieme alle vertigini è sparita, tuttavia, ieri sera avverto come primo sintomo un dolore trafittivo al petto sinistro per poi trasformarsi in un dolore piuttosto forte di tipo "tensivo" soltanto alla regione sinistra del petto, accompagnato da formicolio dietro il torace e qualche dolore al braccio sinistro. Non ho avuto nessun dolore retrosternale e centrale al petto, niente cardiopalmo e nessuna tachicardia. Il dolore acuto è durato all'incirca un'ora mentre adesso ho soltanto un fastidio. Ora, all'infarto non ci penso minimamente, in effetti il giorno precedente ho fatto qualche sforzo con la porzione sinistra del corpo che non è la mia parte dominante e sono stato in delle posizioni non troppo comodissime sempre con la stessa parte del corpo
Oggi vado dal medico a farmi visitare, ma l'origine del disturbo potrebbe essere di tipo muscolare/nevrotico?

Ancora grazie mille.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Nevritico.
Non nevrotico

Si tranquillizzi
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie dottore,

confermo che il medico dopo avermi ascoltato i polmoni e il cuore ha detto che il dolore era di tipo muscolare e nevritico a livello del pettorale sinistro. Nulla di preoccupante quindi. Grazie per il tempo speso nel consulto, La ringrazio.

Cordiali saluti