Famiglia deceduto ieri causa infarto

Gentili dottori,
Un caro amico di famiglia è deceduto ieri causa infarto. L' ambulanza ha impiegato più di un' ora ad arrivare e durante tale periodo, il povero amico è stato sempre cosciente lamentando un dolore sempre più forte. La morte è sopraggiunta in ambulanza. Ho mia madre in cura con blopresid ed intera....in caso di situazione analoga è previsto l'utilizzo di un farmaco che possa consentire di guadagnare tempo? Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
Grazie per la risposta. Speravo esistesse qualcosa. Cordialità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La risposta è secca per togliere ogni dubbio.
In caso di infarto occorre arrivare in ospedale il prima possibile con un altro ambulanza attrezzata per la rianimazione ( non con la propria auto quindi)
Il problema piuttosto è in quello che scrive dell ambulanza che arriva dopo un ora.
Se questa è la realtà è diritto della,famiglia di interpellare un legale.

Cordialita

Cecchini