Rinnovo patente A B

Buongiorno
Volevo gentilmente chiedere un parere:
Sono stato chiamato a revisione patente per un infarto avuto nel 2009.
Il certificato che ho presentato è il seguente:
Cardiopatia ischemica post-infartuale trattato con angioplastica coronarica primaria.
Cardiopatia ipertensiva.
Blocco di branca sinistra.
Classe NYHA II, Funzione sistolica con EF 50%.
Mi hanno validato la patente solo per due anni.
Ma secondo Voi è corretto ? Si potrebbe fare ricorso? O la legge prevede questo?
Grazie mille per una vostra cortese risposta.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,
a mio parere il giudizio è corretto, ed un eventuale ricorso (a sue spese, nuova visita medica presso un'Unità Sanitaria Territoriale di Rete Ferroviaria Italiana, oppure ricorso giurisdizionale al Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni, oppure ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni) sarebbe oneroso e privo di utilità.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la celerità e competenza.