Stanchezza dopo infarto

Circa 15 mesi fa ho avuto un infarto acuto del miocardio con angioplastica ed il posizionamento di 2 stent, fortunatamente dopo i successivi controlli e prova da sforzo sembra non abbia riportato danni particolarmente importanti. Ho 49 anni sono alto 1,75 peso 67 kg.
Ora sono sotto controllo con terapia: Pantoprazolo 20mg, Bisoprololo 1.25mg, cardioaspirina 100mg. , Allopurinolo 150mg. , Ramipril 2,50mg. , Crestor 20mg. , ezetimibe 10mg., omega 3 1000mg e CQ10 100mg.
Gli ultimi esami del sangue riscontrano tutto nella norma compreso CPK.
A volte non tutti i giorni ma quando riscontro necessità assumo 10 gocce di Xanax.
La mia domanda è: visto che da alcuni mesi riscontro un senso di spossatezza, affaticamento, stanchezza generale si potrebbe imputare il mio stato ai farmaci che assumo quotidianamente?
Potrei assumere eventuali integratori per avere un po' di energia in piu'?
Grazie anticipatamente.
Mauro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Molti dei farmaci che lei assume possono spiegare la debolezza, ma purtroppo sono farmaci indispensabili per lei.
Non ci sono pozioni miracolose per fare tornare indietro la forza....anche perche' altrimenti li assumere io per primo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta, vorrei provare ad assumere per dei periodi un multivitaminico immagino non vi siano controindicazioni.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Snob ve non sono.
Fa molto bene al suo farmacista , però!

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Cordialità.