Fastidio al petto

Buonasera,
Ho 19 anni. Alcune settimane fa ho cominciato ad avere un senso di fastidio al petto accompagnato da tosse e raffreddore. Sono andato da un dottore che mi ha ordinato delle bustine per decongestionare dopo aversi sentito il respiro davanti e dietro. Adesso dopo due settimane i fastidi si sono attenuati ma non sono spariti del tutto e tavolta sento ancora un leggero dolore al petto sul lato sinistro accompagnato da tosse. Potrebbe essere un problema cardiaco? Premetto che a novembre ho fatto un elettrocardiogramma sotto sforzo ed è risultato tutto a posto, non fumo e non ho mai avuto problemi al cuore. Quando faccio attività fisica non sento nessun dolore. A causa di questo sospetto mi controllo il battito cardiaco sul collo molto spesso e in alcuni rari momenti mi sembra di percepire una pausa leggermente più lunga fra un battito e l'altro. Potrebbe essere un'aritmia?
Grazie in anticipo delle risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei non ha alcun sintomo di origine cardiaca

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta tempestiva. Comunque per sapere quali sono allora i sintomi cardiaci a cui bisogna prestare attenzione? E' normale che il cuore abbia qualche battito irregolare a volte? Ultimamente sento le braccia spesso indolenzite. Comunque non centra nulla?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il cuore ha normalemnete extrasistoli, le braccia indolenzite a 20 anni non e' un sintomo cardiaco

Arrivederci